Al momento stai visualizzando LAVORI POCO QUALIFICATI SARANNO PRESTO ROBOTIZZATI

LAVORI POCO QUALIFICATI SARANNO PRESTO ROBOTIZZATI

LAVORI POCO QUALIFICATI SARANNO PRESTO ROBOTIZZATI
Entro il 2030, 800 milioni di lavoratori potrebbero perdere il posto di lavoro a causa dell’automazione. Lo rivela uno studio della società di consulenza McKinsey Global Institute. Gli schiavi e i lavoratori poco qualificati non serviranno più.

MGI rivela che entro il 2030 aumenterà massicciamente la disoccupazione, in quanto 800 milioni di lavoratori saranno sostituiti da robot. 375 milioni di lavoratori dovranno cambiare categoria professionale come risultato dell’intelligence automation.

Secondo MGI, i lavori che saranno maggiormente sostituiti da automazione includono i lavori in fabbrica, i lavori manuali svolti in ambienti prevedibili, come le macchine operatrici e la preparazione di alimenti nei fast food. Anche l’elaborazione dati e la loro raccolta rientrano nelle attività che cadranno sotto l’automazione, generando disoccupazione. Vi sarà una ingente perdita di posti di lavoro nelle banche, nel settore paralegale, nel back office e nella contabilità, soprattutto nei lavori in ambiente prevedibile e poco qualificati.
©, 2019
LA TECNO-SCIENZA e il DIVENIRE

Il lavoro i robot

questa pagina contiene alcuni collegamenti esterni il cui contenuto informazioneecultura.it ha verificato solo al momento del loro inserimento; informazioneecultura.it non garantisce in alcun modo sulla qualità di tali collegamenti, qualora il loro contenuto fosse modificato in seguito.

Lascia un commento