Chiedo il Vostro aiuto, in quanto Google ormai censura i siti come questo, preferendo dirottare il traffico verso "realtà" più remunerative e "allineate", per cui lancio questo appello a sostegno della libera informazione e della cultura non allineata: CONDIVIDETE IL PIU' POSSIBILE, grazie di cuore.
Dove sciare nel 2021 impianti aperti in Svizzera sulle tracce di James Bond
GRINDELWALD
Grindelwald, (già aperta dal 28 novembre) offre una straordinaria combinazione di attività invernali grazie anche a un sistema di seggiovia in continuo miglioramento: suggestivi viaggi in treno, varie opzioni di freeride, rinomati ed eleganti ristoranti di montagna, molte attività oltre allo sci. La stazione sciistica di Grindelwald è una delle migliori località della Svizzera, situata alla base di importanti e magnifiche montagne come la Jungfrau, con viste panoramiche sulle cime dell’Eiger, Mönch e Jungfrau. Grindelwald ha 155 km di piste, 33 seggiovie sempre più moderne. L’area della pista principale è Wengen, con piste boscose e piste aperte molto più grandi. L’altra area è First, più piccola, si trova principalmente sopra la linea degli alberi, pendii aperti e soleggiati, ottime vedute, un’area per lo sci di fondo. L’area di Grindelwald ideale sia per sciatori di livello intermedio che esperto, piste blu, piste rosse e una minima parte piste nere. Rinomata a Grindelwald la discesa “Lauberhorn World Cup Downhill”, la discesa di coppa più difficile e più lunga del mondo.
Mürren
Aperta dal 30 novembre. Famosa pista da sci del film “Agente 007” James Bond! Inferno, per arrivarci prendere funivia dello Schilthorn, da dove si sale al Piz Gloria (2.970 m).